domenica, 27 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sarà una Pasqua "col vento"

Sarà una Pasqua “col vento”

Pasqua con vento forte e mare mosso. E' l'ondata di maltempo che interesserà la Toscana nei prossimi giorni.

-

L’avviso di criticità emesso dalla Sala Operativa della Protezione civile regionale riguarda soprattutto il tratto di costa che va dalla Versilia fino a Piombino e le isole. L’allerta meteo ha validità dal mezzogiorno di oggi fino alla mezzanotte di sabato.

Stamani è previsto moto ondoso in aumento e mare molto agitato. Dalla serata di domani, sabato, il fenomeno dovrebbe attenuarsi. Sono possibili interruzioni alla viabilità, problemi per i collegamenti marittimi e danneggiamenti agli stabilimenti balneari.

Vento forte di Libeccio in rinforzo dalla mattinata di oggi, con punte anche di 70/80 kmh, potrebbe provocare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi e cornicioni oltre a problemi alla circolazione stradale e marittima.

Un’attenuazione del vento è prevista nella mattina di domani.

 

Ultime notizie

La Fiorentina si fa rimontare e perde a San Siro

Ribery meraviglioso. Disastro Vlahovic

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre