Il Comune chatta con i cittadini: un messaggino per la strada che chiude o per segnalare gli eventi del fine settimana. Scandicci sbarca su Whatsapp, con un nuovo servizio di informazione, immediato e semplice, dedicato a chi vive sul territorio e curato dall’ufficio comunicazione e informazione del Comune.

Il numero per iscriversi

Per iscriversi alla lista basta aggiungere il numero 3356215223 nella rubrica del proprio smartphone e inviare un messaggio su Whatsapp con scritto “newson”: in questo modo si autorizza l’amministrazione comunale a inviare informazioni, allerte e segnalazioni grazie all’applicazione di messaggistica istantanea. A questo punto l’utente riceve un messaggio  di benvenuto.

Non si tratta di un gruppo Whatsapp, ma i messaggi saranno inviati nella modalità “Broadcast”: in pratica la lista dei contatti non è pubblica e il singolo utente vedrà arrivare il messaggio come se fosse indirizzato solo a lui. È comunque possibile disiscriversi in qualunque momento inviando un scrivendo allo stesso numero “newsoff”.

Le informazioni del Comune di Scandicci su Whatsapp

Il Comune invierà informazioni due volte a settimana su diversi contenuti:  servizi comunali, eventi, news , scadenze, viabilità e tutte le questioni di pubblico interesse. Il numero 3356215223 è valido solo per ricevere segnalazioni e non risponde a messaggi e chiamate: per chiamare o comunicare con il Comune ci sono i canali tradizionali, come telefono, posta elettronica oppure il Punto Comune al primo piano del municipio (dal lunedì al venerdì con orario continuato 8-18,30, il sabato dalle 8 alle 12,45).

Whatsapp Scandicci

Sul sito del Comune di Scandicci più informazioni sul servizio Whatsapp.