sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaScatta ''Corri la vita'', tutti...

Scatta ”Corri la vita”, tutti insieme per solidarietà. E il via lo dà Prandelli

Al via domenica 13 ottobre l'undicesima edizione della manifestazione benefica che l'anno scorso ha raccolto oltre 27.500 persone e che quest'anno si appresta a bissare il successo. Ecco come iscriversi e tutti gli orari.

-

Ci siamo, scatta l’undicesima edizione di ”Corri la vita”. Tra tante novità.

CORRI LA VITA. L’appuntamento è domenica 13 ottobre, con l’undicesima edizione di ”Corri la vita”, manifestazione benefica che l’anno scorso ha raccolto oltre 27.500 persone e che quest’anno si appresta a bissare il successo. Il ritrovo è alle 9.30 in piazza Duomo, insieme allo starter Cesare Prandelli. Da qui prenderà il via la competizione non agostica che vede svolgersi due differenti percorsi, uno di circa 14 chilometri di corsa, e uno di circa 5 km di passeggiata. Sul palco ci saranno l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, i pirotecnici Bandierai degli Uffizi e la Large Street Band. Durante la manifestazione verranno offerti 650 kg di frutta fresca da Unicoop e altri prodotti  da Mukki Latte e Acqua Rocchetta. Salvatore Ferragamo ha donato le 27.500 magliette gialle con cui verrà corsa la gara. Tra i molti testimonial che hanno indossato la maglia dell’edizione 2013 di ‘Corri la vita’ ci sono l’allenatore e i giocatori della Fiorentina, il tenore Andrea Bocelli, il regista Daniele Lucchetti, gli attori Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Alessandro Gassman, lo scrittore Giorgio Faletti, i Modà e tanti altri. Il contributo minimo è di 10 euro a personae la partecipazione dei bambini sotto i 10 anni è gratuita.  

  

SOLDI. ”E’ un grande orgoglio per noi e per la nostra città essere arrivati all’undicesima edizione di ‘Corri la vita’ con tutto questo successo – ha spiegato nei giorni scorsi il vicesindaco Saccardi – siamo orgogliosi anche perché, in un paese come l’Italia dove non si sa mai dove finiscono realmente i soldi che doniamo, qui noi invece sappiamo benissimo dove vanno a finire e possiamo vedere concretamente i progressi messi in atto dalle associazioni a cui vengono devoluti i soldi. Le associazioni sono la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che sostiene Ce.Ri.On. e FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia), destinata al settore delle cure palliative”.

ISCRIZIONE. Per partecipare alla corsa competitiva o alla passeggiata fino all’11 ottobre si può rivolgersi a: Lilt viale Giannotti 23, tel. 055 576939; Firenze Marathon viale Fanti, 2, tel. 055 5522957; L’Isolotto dello Sport via dell’Argingrosso, 69 A/B; Universo Sport piazza Duomo 6/r – Firenze. Solo per la passeggiata anche a: File via San Niccolò, 1, tel. 055 2001212; Universo Sport via Sandro Pertini, 36/viale Guidoni – Firenze; oppure online www.boxol.it. Le iscrizioni proseguiranno allo stand di via Martelli sabato 12 ottobre, dalle 10 alle 13 per la corsa competitiva e dalle 10 alle 17 per la passeggiata, e domenica 13 ottobre fino alle 9.30 solo per la passeggiata. In cambio di un contributo minimo di 10 euro si riceverà la maglietta ufficiale offerta da Salvatore Ferragamo di colore giallo.

RACCOLTA FONDI. In ogni momento dell’anno è possibile sostenere la raccolta fondi di Corri la vita con un contributo sul c/c bancario Banca CR Firenze n. 1000175 IBAN IT92M0616002825100000000175 intestato a LILT Firenze e causale “Corri la Vita”, oppure acquistando a prezzi scontatissimi i prodotti offerti dalle aziende sostenitrici e i gadget ufficiali della manifestazione su store.corrilavita.it. Maggiori informazioni su www.corrilavita.it.

Viabilità: Ecco che cosa cambia per la circolazione

Leggi anche: Corri la Vita, l’unità mobile dei dermatologi di Ispo in piazza

Ultime notizie