Lo sciopero che oggi ha bloccato molti treni alla stazione di Santa Maria Novella proseguirà fino alle 17, ma per ora ha creato disagi limitati, in particolare ai turisti. La protesta contro i tagli del governo è stata indetta da Cgil, Cisl e Uil della Toscana, insieme ad associazioni di livello nazionale, che denunciano “con questa riduzione dei fondi, si potranno percorre 11,680 milioni di chilometri in meno”.
TRENI BLOCCATI. Già alle nove di mattina i cartelloni informativi della stazione fiorentina annunciavano una sequenza di cancellazioni o ritardi. Ma la situazione è peggiorata verso le 12 quando circa l’ 85 per cento dei treni regionali è stato soppresso. Per fortuna le lunghe tratte non hanno subito danni (il 90 per cento dei convogli è garantito, secondo quanto rende noto Trenitalia)
DISAGI LIMITATI AI TURISTI. Chi ne ha risentito sono stati principalmente i turisti, che ignari dello sciopero, si sono trovati con un biglietto in mano, ma senza il treno. Molti infatti si sono visti costretti a cambiare destinazione o ad aspettare per ore la partenza.
ECCO LA SITUAZIONE DI STAMANI :
{phocagallery view=category|categoryid=260|limitstart=0|limitcount=0}