venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScomparso a Palermo, ritrovato a...

Scomparso a Palermo, ritrovato a Firenze in stato confusionale

L'uomo, un 48enne, è stato avvicinato e soccorso dagli agenti della Polfer che lo hanno ascoltato e hanno avvertito i familiari. Era scappato - ha raccontato - per sfuggire a una situazione difficile. Dall'inizio dell'anno già 17 ritrovamenti alla stazione di Santa Maria Novella

-

- Pubblicità -

Si era allontanato dalla sua casa di Palermo con l'intenzione di sparire. Ma l'uomo, 48 anni, è stato intercettato in stato confusionale dagli agenti della polizia ferroviaria che lo hanno aiutato a ricongiungersi con la famiglia.

Fuga per disperazione

È successo venerdì sera alla stazione Santa Maria Novella. L'uomo, avvicinato dagli agenti ha spiegato di trovarsi in un periodo difficile della propria vita, al punto da non vedere altra via d'uscita se non la fuga. I poliziotti lo hanno ascoltato e poi accompagnato all'ospedale di Santa Maria Nuova per verificare le sue condizioni di salute, poi hanno avvertito la moglie e i figli del ritrovamento. Il mattino successivo il figlio maggiore lo ha raggiunto a Firenze.

- Pubblicità -

Succede spesso: già 17 casi nel 2015

E non è un caso isolato: dall'inizio dell'anno sono stati ben 17 i ritrovamenti alla stazione centrale di Firenze, uno snodo nevralgico per il traffico ferroviario, la quarta stazione d'Italia per numero di passeggeri. Le ragioni degli allontanamenti sono tante, dalla disperazione alla paura, dalla malattia alla scelta volontaria di scappare o di evadere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -