lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaScoperto falso dentista, Gdf sequestra...

Scoperto falso dentista, Gdf sequestra lo studio

Era in possesso della sola abilitazione all'esercizio dell'attività di odontoprotesista, ma da diversi anni operava come n normale odontoiatra effettuando interventi di ogni tipo a prezzi molto concorrenziali. Per questo un fiorentino di 76 anni è stato denunciato per aver svolto abusivamente la professione e le attrezzature mediche del suo studio sottoposte a sequestro.

-

La scoperta è avvenuta nell’ambito delle attività di controllo della guardia di finanza di Firenze. I militari hanno sorvegliato lo studio in incognito per alcuni giorni, notando un consistente via vai di persone. Alcuni clienti fermati all’uscita hanno confermato di aver ricevuto normali trattamenti odontoiatrici.

Quando i finanzieri sono entrati nei locali per un controllo hanno sorpreso l’uomo in flagrante mentre era alle prese con attività odontoiatriche. Questo ha portato al sequestro di tutta la documentazione contabile, fiscale ed extracontabile.

Dagli accertamenti è emerso che il rilascio della fattura fiscale avveniva solamente nei confronti di quelle persone che ne richiedevano l’emissione e la prestazione effettuata veniva registrata come un generico intervento odontotecnico.

Ultime notizie