giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaScoprire Firenze di notte, con...

Scoprire Firenze di notte, con mappa e bussola

Il prossimo weekend è in programma la prima edizione della notturna di orienteering nel centro storico fiorentino.

-

- Pubblicità -

Sabato 22 ottobre è in programma la prima edizione della notturna di orienteering nel centro storico fiorentino. Si tratta di una ricerca, che grazie all’uso di specifiche mappe porterà alla scoperta di un centro storico mai visto prima.

FIRENZE BY NIGHT. La corsa orientamento è uno sport in cui si deve effettuare un percorso predefinito, caratterizzato da una partenza, da dei punti di controllo e dall’arrivo. La gara fiorentina, costruita su un percorso di circa duemila metri, consisterà nel trovare con una carta (muta, ossia senza indicazioni scritte, ma solo con la rappresentazione grafica del territorio) di Firenze in mano, le “lanterne”, piccole rificolone da punzonare. Il tutto circondato dall’atmosfera notturna che al calar del sole si sprigiona nella città.

- Pubblicità -

I LUOGHI “NASCOSTI”. L’appuntamento è per le 18 in piazza Santa Croce, lato via Magliabechi. Il percorso toccherà le strade e le zone pedonali – nuove e vecchie – del centro storico con qualche “divagazione” sui lungarni. Durante la serata il centro ricerche della Fiorgen parteciperà  e distribuirà materiale informativo.

INFO. Per partecipare il costo è di tre euro in categoria promozionale, 5 euro per i gruppi famigliari e per le categorie agonistiche. Per ulteriori informazioni sul percorso e le modalità di partecipazione consultare il sito di Firenze orienteering.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -