venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scuola nazionale per cani guida,...

Scuola nazionale per cani guida, open day a Scandicci

Al via l'annuale Open Day alla Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci. Domani, sabato 19 ottobre, sarà possibile conoscere più da vicino le attività e le iniziative realizzate da questa importante struttura di proprietà della Regione.

-

Al via l’annuale Open Day alla Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci. Domani, sabato 19 ottobre, sarà possibile conoscere più da vicino le attività e le iniziative che qua vengono realizzate.  

STRUTTURA. La struttura si trova a Scandicci, in via dei Ciliegi 26, ed è facilmente raggiungibile con la tramvia (la Scuola si trova a due passi dalla fermata De Andrè Ciliegi). All’interno della struttura si svolgono le attività principali quali addestramento e affidamento cani guida per ciechi e cani d’ausilio per disabili motori, ma si potrà anche assistere alla presentazione di mappe e libri tattili curati dalla Stamperia Braille e approfondire le attività del Centro Regionale Informazione e Documentazione. Durante la giornata sarà esposta l’ambulanza veterinaria SVS della Pubblica Assistenza di Livorno. Gli orari di apertura di domani sono dalle 10 alle 18.

DIMOSTRAZIONI. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si potrà assistere a tutta una serie di dimostrazioni realizzate dalla Squadra Cinofila di Soccorso della Croce Rossa Italiana, dalla Squadra di agility del Centro addestramento la Guenda di Pisa, del Nucleo Cinofilo regionale dei Vigili del Fuoco, sempre di Pisa, e della Scuola stessa. La giornata, che vedrà la partecipazione anche dell’assessore regionale al welfare Salvatore Allocca, è organizzata dalla Scuola in collaborazione con la sezione provinciale fiorentina dell’UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) e il CRID (Centro Regionale di Informazione e Documentazione sull’accessibilità).

INFO. Per informazioni telefonare al numero 055-4382850.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm