Più di cento Babbi Natale hanno invaso la città in sella alle loro moto. Sono gli amici della Classic Special Firenze, l’organizzazione no-profit che accomuna uomini e donne di tutte le età uniti dalla passione per le motociclette, la buona compagnia e con “il vizio della beneficienza”, come si legge dalla loro pagina Facebook.

Domenica 18 dicembre si sono dati appuntamento in piazza Santissima Annunziata per una vera e propria di catena alimentare: schierati con i loro vestiti rossi e le barbe bianche hanno consegnato pacchi di pasta, conserve, barattoli, lattine, bibite, biscotti, latte e quant'altro alla Mensa dei Poveri della Caritas che si trova sotto i portici della loggia dei Servi di Maria di fronte all’Istituto degli Innocenti.

Un flash mob davvero suggestivo che ha richiamato la curiosità di molti fiorentini e turisti di passaggio. Il folto gruppo è poi rimontato in sella alle moto rombanti diretti alla Helios Onlus di via della Rondinella e poi al Parco degli Animali di Sesto Fiorentino.