sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSegue una donna, le invia...

Segue una donna, le invia sms incessanti. Disposto il ricovero in casa di cura

L'uomo, per poter ''stare accanto'' alla donna di cui si era invaghito, era arrivato a iscriversi al corso universitario da lei tenuto, a frequentare il centro del paese dove lei viveva e a prendere una camera nello stesso albergo per le vacanze.

-

- Pubblicità -

Indagato per stalking, ne viene disposto il ricovero in una casa di cura e custodia.

LA VICENDA. E’ la storia che vede coinvolto un uomo, poi indagato per atti persecutori, che – dopo essersi invaghito di una donna – aveva iniziato a seguirla, raggiungendola anche al telefono con chiamate e sms “in modo incessante ed inquietante”, spiegano dalla Questura di Firenze.

- Pubblicità -

LO STALKER. Inutile – viene spiegato ancora – è stato ogni tentativo della vittima e del suo compagno di allontanare lo stalker: lui, per “poterle stare accanto”, è arrivato a iscriversi al corso universitario tenuto dalla donna, a frequentare il centro del paese dove questa viveva e a prendere una camera nello stesso albergo in cui lei si recava in vacanza. Inutile anche l’ammonimento disposto dal Questore di Firenze nel mese di agosto: l’uomo, infatti, “persevera nella sua condotta”, continua la Questura.

IL RICOVERO. La sezione specializzata della Divisione Anticrimine avvia capillari indagini, giungendo “a delineare il quadro di una persona ad un tempo autore di atti persecutori ma bisognevole di specifiche cure”. L’uomo, indagato per stalking, è stato così sottoposto dall’Autorità Giudiziaria alla misura cautelare del ricovero in una casa di cura e custodia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -