sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSequestrata droga per oltre 2...

Sequestrata droga per oltre 2 milioni di euro

Sarebbe fruttata oltre 2 milioni di euro la cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza di Firenze durante le festività natalizie. Un arresto, 11 persone segnalate, un chilo di hashish e circa 30 grammi di cocaina sequestrati: questo il bilancio delle ultime 3 settimane.

-

Le attività sono state sviluppate sia nei confronti di soggetti dediti al traffico di droga sia nel controllo di luoghi dove maggiore è il transito dei turisti. Gli uomini del Gruppo Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze hanno intercettato, sulla Fi-Pi-Li, una macchina guidata da un albanese ventitreenne.

I successivi controlli, anche con cani antidroga, hanno permesso di rinvenire ben nascosti nel cruscotto dell’autoveicolo 2 panetti di cocaina pura del peso complessivo di 1,04 chili. All’interno dell’autoveicolo sono stati ritrovati e sottoposti a sequestro 3 telefonini cellulari, 1 navigatore satellitare e 430 euro.

La cocaina era destinata alla piazza fiorentina e toscana. Una volta “tagliata” avrebbe permesso il confezionamento di circa 27.000 dosi per un valore di oltre due milioni di euro. Arrestato il giovane albanese.

I controlli svolti dalle unità cinofile presso l’aeroporto di Firenze e la città fiorentina hanno inoltre portato al sequestro di 34 grammi di hashish ed alla segnalazione di 11 persone, di cui quattro italiani ed un francese.

Ultime notizie