L’Ufficio nazionale per il servizio civile e la Regione Toscana hanno approvato e finanziato, nel 2008, 7 progetti per l’impiego di 46 volontari. Il Bando Nazionale è reperibile, con tutte le ulteriori informazioni necessarie (progetti, personale di riferimento, modulo di domanda ecc.) all’indirizzo: http://www.unifi.it/servizio_civile.

Potranno usufruire di questa opportunità i giovani (uomini e donne) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. Il periodo di Servizio Civile è inoltre valutabile nei concorsi pubblici ed utile ai fini previdenziali e gli studenti universitari potranno ottenere da 2 a 10 crediti formativi.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 7° luglio 2008 alle 14 all’Ufficio gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici – Area Risorse Umane (Stanza 73, 2° Piano in piazza San Marco, 4), aperto lunedì, mercoledì e venerdi dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30.