mercoledì, 2 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sfruttamento del lavoro a Prato....

Sfruttamento del lavoro a Prato. Due imprenditori denunciati

2 imprenditori cinesi denunciati a prato per sfruttamento del lavoro. 5 connazionali non avevano infatti il permesso di soggiorno. contestate anche altre irregolarità.

-

Agli imprenditori è stata contestata una violazione sulle norme di sicurezza sul posto di lavoro e irregolarità edilizie per ricavare loculi abitativi per gli operai direttamente in fabbrica.

Sono i titolari della confezione Mario di Montemurlo e quello della confezione Fiona di Prato. Oltre alla denuncia per sfruttamento della manodopera ai danni di 5 connazionali senza permesso di soggiorno.

Nelle 2 aziende sono state sequestrate 54 macchine dalla Polizia Municipale, gli ispettori del lavoro e i Vigili del Fuoco. L’attività delle due ditte è stata sospesa. I cinesi irregolari sono stati denunciati, uno di loro addirittura arrestato perché già espulso anzitempo dal questore di Brescia.

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana