sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Sgomberata la tendopoli abusiva lungo...

Sgomberata la tendopoli abusiva lungo l’argine del Mugnone

Questa mattina sono intervenuti sia la Polizia Municipale che il Quadrifoglio: nessuno degli occupanti abusivi era presente al momento dello sgombero.

-

La tendopoli abusiva era sorta sull’argine del Mugnone, in corrispondenza di via Agnolo Poliziano. Questa mattina, intorno alle ore 8.00, è stata sgomberata dagli agenti del reperto Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, nel corso di una operazione anti-degrado.

SGOMBERO. Al momento dell’intervento nessuno degli occupanti era presente, ma stando alle stime della Polizia Municipale la tendopoli era arrivata ad ospitare 15/20 persone. Con il contributo degli addetti del Quadrifoglio è stato rimosso il materiale presente, per la maggior parte materassi e vecchie coperte, ma anche cartoni e indumenti usati. Resta precaria la situazione igienico-sanitaria.

LAMENTELE. L’intervento di questa mattina è scattato in seguito alle numerose lamentele dei “vicini”, da sommare alle sollecitazioni della Polizia Idraulica che avevano evidenziato la pericolosità data dalla presenza di questi materiali lungo il corso del torrente.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?