venerdì, 16 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sgominato racket di prostituzione: 6...

Sgominato racket di prostituzione: 6 arresti in Toscana

sgominata una banda di aguzzini che importavano ragazze dalla romani per farle prostituire in italia tra pisa livorno e viareggio.

-

La Polizia di Pisa, in collaborazione con la Squadra Mobile di Livorno, e con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze ha eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei uomini, romeni e italiani, facenti parte di un’organizzazione criminale dedita alla riduzione in schiavitù, introduzione illegale in Italia e sfruttamento della prostituzione di giovani donne tra le province di Pisa e Livorno.

INDAGINE PARTITA DA RIVELAZIONI DI UNA VITTIMA. L’indagine ha preso avvio il primo gennaio di quest’anno, quando una ragazza sfruttata dall’organizzazione si è presentata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pisa con vistosi segni di sevizie e maltrattamenti su tutto il corpo. In particolare, la donna mostrava contusioni multiple, ustioni da sigarette e ferite da taglio.

MESI DI APPOSTAMENTI. Gli uomini della Squadra Mobile in lunghi mesi di appostamenti, ricostruzioni e pedinamenti, hanno potuto ricostruire l’organigramma dell’organizzazione criminale dedita al traffico di minorenni, reclutate in Romania e portate in Italia per essere avviate alla prostituzione in strada.

SPARITA DALL’OSPEDALE. La giovane romena subito dopo essersi allontanata dall’ospedale è sparita nel nulla. Dopo varie ricerche la Polizia ha accertato che la donna era stata segregata in un appartamento in provincia di Livorno e rimpatriata.

RISPEDITA IN PATRIA PERCHè NON PARLASSE. Temendo che avesse sporto denuncia, i suoi aguzzini avevano deciso di darle una lezione che solo il tempestivo intervento della Polizia italiana che allertava i colleghi della Polizia rumena tramite l’Interpol, ha scongiurato il peggio e ha salvato la vita della giovane che è stata rintracciata nella sua abitazione e trasferita in una località protetta.

SGOMINATO UN VERO RACKET. Grazie alla sua testimonianza si è venuti a conoscenza di un vero e proprio ”racket” della prostituzione gestito da un’organizzazione in grado di reclutare le ragazze minorenni, portarle in Italia, avviarle alla prostituzione e ricavarne i proventi.

Ultime notizie

Toscana, ordinanza vieta le visite dei familiari nelle Rsa

Stop alle visite dei familiari agli anziani ospiti delle Rsa: cosa prevede l'ordinanza 93 della Regione Toscana

Coprifuoco anti Covid possibile anche in Italia? I precedenti

In Francia sarà in vigore da sabato. Ma un coprifuoco per combattere il Covid è possibile anche in Italia?

Giornate Fai a Firenze 2020: due weekend d’autunno per 5 luoghi aperti

Cosa vedere a Firenze e dintorni per le Giornate Fai d'autunno, che nel 2020 si svolgono in una coppia di fine settimana ottobrini: l'elenco dei luoghi aperti

Giornate Fai d’autunno 2020 a Firenze e in Toscana: tutti i luoghi aperti

Da un micro-teatro, alla quercia monumento, fino a 3 vagoni da Oscar. I più interessanti luoghi da visitare in Toscana per le Giornate Fai di autunno, che nel 2020 si svolgono su 2 weekend