lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaShopping natalizio e solidale in...

Shopping natalizio e solidale in largo Annigoni

Torna la fiera del commercio equo e solidale “A Natale regala dignità”. Da domani al 24 dicembre in largo Annigoni i cittadini potranno cercare spunti per le strenne tra i prodotti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Non c'è bisogno di dire che il ricavato andrà direttamente a vantaggio dei produttori stessi.

-

“Si tratta di una iniziativa fortemente condivisa dall’Amministrazione comunale – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Stefania Saccardi – per la sua valenza di solidarietà nei confronti dei popoli del sud del mondo e anche perché rappresenta un importante contributo alla promozione di un diverso e più consapevole stile di vita. Ringrazio quindi il Villaggio dei Popoli che anche quest’anno ha promosso la manifestazione”.

Quest’anno all’interno della tenda ci sarà uno spazio dedicato alle associazioni di volontariato attive in città. Un’occasione in più per farsi conoscere dai cittadini.

Marco Vannozzi presidente della Coop. Villaggio dei Popoli ha spiegato la finalità dell’iniziativa. “L’obiettivo è duplice: da un lato promuovere il commercio equo e solidale tra le persone che non lo conoscono, dall’altro dare uno spazio alle associazioni di volontariato per essere presenti, magari per pochi giorni a causa della turnazione, per promuovere la loro importante attività”. Sono oltre 40 le associazioni che si alterneranno all’interno della tenda dove è presente anche una caffetteria dove vengono serviti prodotti rigorosamente equi e solidali.

La tenda di “A Natale regala dignità” rimarrà in largo Annigoni (zona Sant’Ambrogio) fino alla vigilia di Natale con apertura al pubblico dalle 10 alle 20.

Ultime notizie