lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSicurezza urbana, un master

Sicurezza urbana, un master

E' stato inaugurato questa mattina in Regione, con le tre università toscane, il Master per “coordinatori delle politiche per la sicurezza urbana”. Il vicepresidente Gelli: "Per le nostre città non ronde, ma moderne professionalità".

-

- Pubblicità -

E’ stato inaugurato questa mattina, a Palazzo Strozzi Sacrati, il Master per “coordinatori delle politiche per la sicurezza urbana”, alla presenza del vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli e delle tre università toscane, che hanno organizzato questo percorso formativo.

“Con le università di Firenze, Pisa e Siena abbiamo già avviato da tempo un rapporto consolidato di collaborazione per quanto riguarda la formazione in materia di sicurezza urbana – ha sottolineato Gelli – Un percorso che ora, con il primo Master interuniversitario, è arrivato al suo traguardo più significativo dal punto di vista anche delle ricadute concrete. Grazie a questo progetto, infatti, costruiremo figure professionali che le amministrazioni locali potranno immediatamente utilizzare per rendere le nostre città più vivibili, più serene, meno degradate. Tutto questo rappresenta un’ulteriore prova del modo con cui il governo regionale intende lavorare”.

- Pubblicità -

Il master consentirà di formare 34 coordinatori delle politiche per la sicurezza urbana. Il governo regionale ha contribuito garantendo 3 dei 4mila euro previsti per la quota di iscrizione dei dipendenti degli enti locali. Al termine delle 1.500 ore di corso, è previsto anche un seminario internazionale organizzato dal Forum europeo per la sicurezza urbana, per condividere le esperienze maturate in altre realtà europee.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -