mercoledì, 8 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSiena batte Sony. Via i...

Siena batte Sony. Via i simboli delle contrade dal videogame

Nel nuovo videogame della sony, "gran turismo 5" la parte ambientata in piazza del campo non avrà più riferimenti alle contrade grazie alla protesta del consorzio organizzatore del palio.

-

- Pubblicità -

La Sony Computer Entertainment Europe Limited ha tolto, dopo alcuni giorni di battaglia, le bandiere delle contrade del Palio di Siena dal videogioco ‘Gran Turismo 5 – Go Karting Gameplay Footage’, ambientato in Piazza del Campo.

 

- Pubblicità -

IL COMUNICATO. Lo rende noto un comunicato del Consorzio per la tutela del Palio di Siena in cui si esprime “soddisfazione e ringraziamento per il pronto interessamento e per il rispetto della Sony Computer Entertainment Europe Limited verso la questione sollevata dal Consorzio stesso per l’uso non autorizzato delle bandiere delle Contrade nel videogioco ‘Gran Turismo 5 – Go Karting Gameplay Footage’, ambientato a Siena in Piazza del Campo”.

SODDISFAZIONE PER IL CONSORZIO. “Oltre che per il buon esito degli aspetti prettamente giuridici della vicenda, il Consorzio – prosegue la nota – esprime soddisfazione in quanto le ragioni di fondo del proprio intervento, e cioè la tutela del Palio quale patrimonio storico e culturale della comunità senese, sono state comprese dalla Sony”.

- Pubblicità -

“L’auspicio è che il prossimo novembre l’uscita del videogame possa avvenire con piena soddisfazione di tutti gli interessati, compresi i numerosi appassionati di videogames che in questo periodo hanno seguito la vicenda e che, nel dissenso o meno, hanno comunque ascoltato le ragioni del Consorzio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -