giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSiglata l'intesa per promuovere il...

Siglata l’intesa per promuovere il turismo

L'intesa tra i vari soggetti prevede lo sviluppo del tessuto produttivo locale attraverso azioni di promozione turistica anche mediante progetti di marketing.

-

- Pubblicità -

In concreto lo scopo è l’attuazione di interventi per la qualificazione dell’offerta turistica della provincia, quali ad esempio l’integrazione dei prodotti turistici, le iniziative promozionali in Italia e all’estero, le manifestazioni e gli eventi locali, la partecipazione a fiere, i workshop in Italia e all’estero, gli incoming, la partecipazione a progetti comunitari e l’attività congressuale.

INTESA TRA GLI ENTI. L’intesa tra i vari soggetti prevede lo sviluppo del tessuto produttivo locale attraverso azioni di promozione turistica anche mediante progetti di marketing territoriale e di marketing turistico, improntati a criteri di sostenibilità ambientale.

- Pubblicità -

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE. “Questo accordo – ha spiegato l’assessore al turismo del Comune Elisabetta Cianfanelli – ci permette di lavorare a progetti ed attività in sinergia con Camera di Commercio, Provincia ed Apt che mirano a qualificare l’informazione e l’offerta turistica. Non seguiremo un modello ‘take away'”.

“Al contrario – prosegue l’assessore –, il nostro progetto di promozione turistica della città si deve rifare ad un modello che deve essere contemporaneamente smart e slow per rileggere in senso contemporaneo il patrimonio culturale e i saperi di questa città. Se dovessimo riassumere questo in uno slogan sarebbe be smart in the slow essence of Florence”.

- Pubblicità -

“UNIRE LE FORZE PER SCOPO CONDIVISO”. Vasco Galgani, presidente della Camera di Commercio di Firenze ha sottolineato che unire le forze per uno scopo condiviso è la chiave di successo dell’intesa: “Questo protocollo viene rinnovato oggi, per la terza volta, perché funziona, perché fa risparmiare risorse e perché sfrutta al massimo le diverse specializzazioni funzionali dei nostri rispettivi enti”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -