venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Signori e signore, l'estate è...

Signori e signore, l’estate è finita

Gli esperti ci hanno avvisati: siamo agli sgoccioli, questi che arrivano sono gli ultimi giorni di caldo estivo, sabato e domenica in arrivo il maltempo e, settimana prossima anche le temperatura subiranno bruschi ribassi.

-

Gli esperti parlano di temperature in sensibile ribasso, che è un modo carino per dire agli aficionados di caldo e solleone che sì, è proprio arrivato il tempo di mandare in pensione bikini ed ombrelloni.

Il cambio di rotta, dopo quest’ultima ondata di caldo, è atteso già per il fine settimana, quando le temperature inizieranno a calare e, in Toscana, potrebbero affacciarsi le prime pioggie, probabili sabato e quasi scontate domenica.

Da lunedì poi, la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche di dieci gradi, con un’escursione termica che dunque si farà sentire.

La colpa, o il merito che dir si voglia, è delle correnti atlantiche, che dopo lunga latitanza sono tornate a far capolino dalle nostre parti. 

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto