mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Signori e signore, l'estate è...

Signori e signore, l’estate è finita

Gli esperti ci hanno avvisati: siamo agli sgoccioli, questi che arrivano sono gli ultimi giorni di caldo estivo, sabato e domenica in arrivo il maltempo e, settimana prossima anche le temperatura subiranno bruschi ribassi.

-

Gli esperti parlano di temperature in sensibile ribasso, che è un modo carino per dire agli aficionados di caldo e solleone che sì, è proprio arrivato il tempo di mandare in pensione bikini ed ombrelloni.

Il cambio di rotta, dopo quest’ultima ondata di caldo, è atteso già per il fine settimana, quando le temperature inizieranno a calare e, in Toscana, potrebbero affacciarsi le prime pioggie, probabili sabato e quasi scontate domenica.

Da lunedì poi, la colonnina di mercurio potrebbe scendere anche di dieci gradi, con un’escursione termica che dunque si farà sentire.

La colpa, o il merito che dir si voglia, è delle correnti atlantiche, che dopo lunga latitanza sono tornate a far capolino dalle nostre parti. 

Ultime notizie

Toscana arancione o gialla dopo il 3 dicembre: quando il cambio di zona

"Prima rientriamo in zona arancione meglio è", dice il governatore della Toscana. C'è un "cauto ottimismo" sui dati dei contagi e la regione potrebbe essere promossa prima del 3 dicembre

Cosa succederà e cambierà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera, palestre e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo

100 anni di Ciampi: lo Spi organizza due convegni e un film

Due giornate per ricordare Ciampi, l'ex presidente della Repubblica, nato a Livorno 100 anni fa

Messa di Natale 2020, coprifuoco dopo mezzanotte con il nuovo Dpcm?

Il nodo della messa di mezzanotte. Il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm e si pensa a un coprifuoco speciale per la notte di Natale e Capodanno