martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sottotetti, novità in arrivo: c'è...

Sottotetti, novità in arrivo: c’è l’ok della giunta

La giunta ha accettato ieri la nuova norma che permette di realizzare un vano aggiuntivo nei sottotetti delle abitazioni. Anche nel comune di Firenze ci si adegua, dopo due anni, ad una legge regionale.

-

È stata approvata ieri la delibera della giunta per realizzare anche nelle case di Firenze i sottotetti. Adesso si aspetta il via libera definitivo dal consiglio comunale.

I SOTTOTETTI. La giunta comunale ha approvato ieri la nuova norma sui sottotetti: si potranno realizzare vani nei sottotetti purché l’altezza media della stanza sia almeno di due metri e trenta (contro i due metri e settanta necessari fino ad ora).

LEGGE REGIONALE. È stato possibile prendere questo provvedimento, perché ci si è adeguati, anche nel comune di Firenze, ad una legge regionale del 2010 che ancora non era stata recepita. L’assessore comunale alle politiche del territorio Elisabetta Meucci ha detto che così è stato possibile venire incontro ai cittadini, privati e professionisti, che chiedevano di poter cogliere questa opportunità, dando anche un’occasione di lavoro alle piccole imprese edili.

I DIVIETI. Rimangono però ancora alcuni divieti come la modifica del profilo e della sagoma del tetto e di ricavare dalle modifiche una nuova unità immobiliare frazionando l’appartamento.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana