venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica "Squadra volante". Intesa Ataf-Municipale

“Squadra volante”. Intesa Ataf-Municipale

una speciale "squadra volante" composta da vigili e addetti alla regolarità di Ataf per far scorrere il traffico nella zona della stazione Santa Maria Novella.

-

 

Una “squadra volante” composta da vigili e addetti alla regolarità di Ataf farà scorrere il traffico nella zona della stazione Santa Maria Novella.

INTESA ATAF-MUNICIPALE. La novità, già in vigore, nasce da un accordo fra la Polizia Municipale e l’azienda di viale dei Mille, con l’obiettivo di decongestionare il nodo della stazione con interventi per fluidificare il passaggio delle auto e con sanzioni immediate per chi non rispetta le regole.

CONTRASTO A SOSTA SELVAGGIA. Nei giorni di mercoledì e venerdì, su due fasce orarie (10-13 e 16-20), nel tratto Largo Alinari – Valfonda – Indipendenza – piazza S. Marco, i vigili e gli Adr (addetti alla regolarità) di Ataf faranno servizio di contrasto e repressione verso gli automobilisti che si fermano in doppia e tripla fila, transitano sulle corsie preferenziali e parcheggiano negli spazi riservati alle fermate dei bus. Con un occhio di riguardo ai pullman turistici in via La Pira.

IL PRESIDENTE DI ATAF. “Come a Roma e a Milano, in caso di intralcio al servizio da parte di un veicolo privato, la verbalizzazione immediata da parte di questa ‘squadra volante’ farà scattare, oltre alla multa, la richiesta da parte di Ataf del risarcimento danni per il servizio interrotto e perso”, spiega il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi.

“Ringrazio il comandante della Polizia Municipale – continua il presidente – per la sensibilità che anche in questo caso ha mostrato davanti alle esigenze del servizio di trasporto pubblico, dell’azienda e dei nostri passeggeri”.

Ultime notizie

Coprifuoco in Toscana e a Firenze: il punto della situazione

Nessun lockdown a livello regionale, almeno per il momento. Intanto Firenze vieta lo stazionamento delle persone in 10 zone calde della movida

Modulo di autocertificazione per il coprifuoco (pdf): la nuova versione

Spostamenti di sera solo per validi motivi: alcune Regioni decidono il coprifuoco e torna l'autocertificazione in pdf per motivare le uscite da casa. Il modulo è uguale in tutta Italia

Natura collecta, Natura exhibita: a Firenze in mostra i prodigi naturali

Minerali rari, animali esotici, conchiglie e piume trasformate in oggetti di lusso. I gioielli della natura sono esposti in San Lorenzo

Nuova giunta regionale toscana 2020: Giani annuncia assessori e deleghe

Il neo governatore Eugenio Giani ha comunicato anche l'ultimo nome della sua squadra: ecco tutti gli assessori della giunta regionale e le possibili deleghe