lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSs. Annunziata Disneyland per un...

Ss. Annunziata Disneyland per un giorno. Anzi due

Topolino, Minnie e compagnia bella si trasferiscono per un weekend in piazza Ss. Annunziata. Giochi, attività ludico-educative ispirate alle più amate serie Disney e un vero e proprio villaggio allestito in piazza, aperto dalle 10 alle 18, per la gioia dei più piccoli.

-

Saranno due giorni di festa per i bambini dai 3 ai 7 anni con “Giocando s’Impara in Tour”, tante iniziative tra il gioco e l’educazione (al codice della strada, all’ambiente ma anche alle lingue straniere).  

“Il tour ha un forte carattere educativo – ha sottolineato l’assessore Rosa Maria Di Giorgi – i personaggi Disney protagonisti dell’evento sono noti tra i bambini e i loro genitori per i valori e i messaggi formativi che veicolano. Le attività di gioco sono state concepite con uno scopo educativo: ci sono giochi utili per riconoscere forme, colori, dimensioni; attività che sviluppano la logica e l’intuito; giochi che insegnano i numeri e l’inglese, il lavoro di squadra e il rispetto per la natura, fino al gioco dedicato alla serie animata ‘In giro per la giungla’ che è un vero e proprio minicorso sull’educazione stradale”.

“Si tratta di un’iniziativa importante – ha detto il presidente della commissione cultura Leonardo Bieber – che dimostra ancora una volta la vocazione verso l’infanzia di Firenze. Non è un caso – ha aggiunto Bieber – che quest’evento si tenga nella piazza che da sempre è un simbolo di accoglienza dei più piccoli e indifesi. La manifestazione ha toccato anche altre città d’Italia con successo. Speriamo che i bambini partecipino numerosi alle attività organizzate nel villaggio che sono divertenti, ma allo stesso formative per gli stessi genitori”.

Ultime notizie