martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Stadio a Castello e piazza...

Stadio a Castello e piazza Duomo pedonale

Cittadella viola a Castello e piazza Duomo pedonale. Questi i due annuncia a sorpresa fatti dal sindaco Matteo Renzi in consiglio comunale oggi pomeriggio.

-

CITTADELLA VIOLA. Da giorni i fiorentini attendevano il “verdetto” del sindaco sulla collocazione del nuovo stadio con annessi e connessi (centro sportivo, parco a tema e così via come da progetto presentato dai Della Valle). Alla fine il tanto atteso annuncio è arrivato.

L’unica area che può costituire il cuore di questo progetto non può che essere Castello“, ha detto Renzi. A patto che siano rispettate alcune condizioni, su cui il sindaco ha da sempre insistito: costo zero per la pubblica amministrazione e volumi delle costruzioni, che non devono cambiare rispetto a quelli già preventivati per l’area di Castello. Rimane da sciogliere il nodo giudiziario stretto attorno agli 80 ettari di terreno in questione.

PIAZZA DUOMO. Su piazza Duomo, invece, il sindaco ha dichiarato che i tragitti delle linee 2 e 3 della tramvia verranno modificati, così da permettere la completa pedonalizzazione del cuore di Firenze e il raggiungimento del Polo scientifico di Sesto.

E Renzi illustrerà i dettagli della pedonalizzazione del Duomo nella sede della stampa estera a Roma, in una conferenza stampa convocata per mercoledì. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco.

Ultime notizie

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid Toscana 24 novembre: contagi sotto quota 1.000. I dati del bollettino

Giù nuovi contagi, ricoverati e persone attualmente positive. Resta alto il numero dei morti. I principali del del bollettino Covid della Regione Toscana, aggiornato al 24 novembre 2020

Dove si può viaggiare nonostante il Covid

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare e le regole in vigore fino al 3 dicembre