sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade, tutti i lavori (e...

Strade, tutti i lavori (e i divieti) della settimana

Lavori alla rete del gas in via di Ripoli e via del Ponte di Mezzo, installazione di una porte telematica in piazza San Felice e molto altro ancora. Ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine.

-

Lavori per l’installazione di una nuova porta telematica in Oltrarno e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via del Campuccio. Ma anche i lavori alla rete di distribuzione del gas in via di Ripoli, piazza Gualfredotto, via Mariti e via del Ponte di Mezzo. E ancora, il rifacimento delle caditoie in via Gioberti. Sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

Piazzetta San Felice-piazza Pitti: iniziano lunedì 1 ottobre i lavori propedeutici per l’installazione di una nuova porta telematica. Fino a venerdì 12 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via del Campuccio: inizieranno lunedì 1 ottobre i lavori di riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica. Fino a venerdì 12 ottobre, in orario 8.45-17.30, è prevista la chiusura del tratto piazza Tasso-via dei Serragli.
Via di Ripoli: per lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas da lunedì 1 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Accolti-via Caponsacchi (escluse). Termine previsto 2 novembre.

Piazza Gualfredotto: anche il tratto da via Milano a via Caponsecchi sarà interessato a partire da lunedì 1 ottobre da lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Fino a venerdì 5 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Mariti-via Ponte di Mezzo: ancora lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. Da lunedì 1 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata in via del Ponte Di Mezzo prima dell’incrocio con via Mariti con provenienza da piazza del Terzolle. Restringimento di carreggiata anche in via Mariti nella semicarreggiata con direzione di marcia verso via Giovanni Da Empoli, da via del Ponte Di Mezzo a via Giovanni Da Empoli. Previsto anche un divieto di svolta a destra in via del Ponte di Mezzo all’incrocio con via Mariti per i veicoli provenienti da piazza del Terzolle. L’intervento si concluderà il 10 novembre.
Via Gioberti: inizieranno lunedì 1 ottobre i lavori di rifacimento delle caditoie con restringimenti di carreggiata nel tratto dal numero civico 28 a via Sarpi. Termine previsto lunedì 8 ottobre.

Via Clementi: per la posa di un cavo della telefonia da lunedì 1 a venerdì 12 ottobre sarà istituito un restringimenti di carreggiata all’incrocio con via del Barco.
Via Cesalpino: ancora la posa di un cavo della telefonia in programma da lunedì 1 a venerdì 12 ottobre. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 13.
Viale Guidoni: sempre per la posa di un cavo della telefonia, da lunedì 1 ottobre nel tratto da via Barsanti a via Torre degli Agli. Termine previsto venerdì 12 ottobre.

Via Pisacane-via Corridoni: inizieranno lunedì 1 ottobre i lavori per la posa di un cavo della telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata fino a venerdì 19 ottobre.
Via dell’Arcolaio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 1 a martedì 9 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Cocchi: da lunedì 1 ottobre sono in programma alcuni lavori alla rete telefonica. Fino a mercoledì 10 ottobre è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato con movieri. I provvedimenti saranno in vigore dalle 8 alle 17.30.

Viale Morgagni: per lavori alla rete di telefonia nel tratto compreso fra i numeri civici 15A e 17 lunedì 1 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata nella direttrice di marcia verso piazza Dalmazia fronte via Cesare Cocchi. Termine previsto venerdì 12 ottobre.
Via Giuliani: per i lavori di realizzazione di una fossa biologica da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre il tratto via di Bellegio-via Bechi sarà chiuso al traffico. In via di Bellagio scatterà quindi un senso unico direzione Castello. A seguire e fino al 1 novembre è previsto un restringimento di carreggiata altezza del numero civico 538.
Via Alderotti-via Incontri-via Rossi: inizieranno lunedì 1 ottobre i lavori per la posa di cavi in fibra ottica. Fino al 30 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata. Inoltre in via Incontri è prevista la chiusura da via Alderotti a via Rossi in orario 9.30-19.

Via dei Pucci: inizieranno lunedì 1 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a mercoledì 3 ottobre in orario 1.30-5.30 sarà chiuso il tratto da via dei Servi a via Ricasoli. Sempre lunedì 1 ottobre prenderanno il via alcuni lavori edili. Anche in questo caso l’intervento sarà effettuato nelle ore notturne (1-5) con chiusura della strada fino a giovedì 4 ottobre.
Viale Milton: per lavori edili con piattaforma aerea in corrispondenza del numero civico 15 lunedì 1 e martedì 2 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 9-21).
Via della Ninna: per lavori edili lunedì 1 ottobre, dalle 7 alle 15, la strada sarà chiusa.

Borgo Santa Croce: ancora lavori edili con chiusura della strada, sempre lunedì 1 ottobre nella fascia oraria 9.30-17.
Via della Condotta: la strada sarà chiusa lunedì 1 e martedì 2 ottobre, dalle 6 alle 21, per lavori edili. Il tratto interessato è quello compreso fra via dei Magazzini e via Le Farine. Prevista l’inversione del senso di marcia in via dei Cerchi (da via dei Cimatori a via della Condotta).
Via Pisana: da lunedì 1 ottobre sarà effettuato l’abbattimento di alcune piante. Previsto un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri 862-868 fino a mercoledì 3 ottobre.

Via Varchi: per lavori edili da lunedì 1 a giovedì 4 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata (orario 8-18).
Via Svizzera: ancora lavori edili con piattaforma aerea. Anche in questo caso da lunedì 1 a giovedì 4 ottobre nella fascia oraria 9-16 scatterà un restringimento di carreggiata.
Via dei Fossi: martedì 2 ottobre per un trasloco nel tratto da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti sarà istituito un divieto di transito che sarà in vigore dalle 1.30 alle 4.30.

Via delle Gore: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 3 ottobre scatterà, nella fascia oraria 8-17, un divieto di transito nel tratto via Niccolò da Tolentino-Berignolo.
Via Manni: per effettuare il ripristino di un allaccio alla rete idrica da mercoledì 3 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata. Il tratto interessato è quello compreso fra via del Gignoro e via D’Ancona. Termine previsto martedì 9 ottobre.
Piazzale Kennedy: per consentite l’attivazione di una nuova tubazione della rete di distribuzione del gas, da mercoledì 3 a lunedì 15 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata.
Via Romana: sabato 6 ottobre è in programma un trasloco con la chiusura della strada da piazza della Calza a via Serumido. Il provvedimento sarà in vigore dalle 1.30 alle 5.

L’INIZIATIVA. Per quanto riguarda i provvedimenti legati a iniziative ed eventi vari, sabato 6 ottobre, dalle 7, scatteranno divieti di sosta e di transito in via Cento Stelle per una festa d’autunno.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm