giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Strade, Ugnano e Mantignano si...

Strade, Ugnano e Mantignano si rifanno il look

In questi giorni apriranno sedici cantieri per riasfaltare le strade, migliorare l'illuminazione o rifare i marciapiedi. Ecco tutte le vie su cui si lavorerà.

-

Da pochi giorni sono iniziati i lavori di rifacimento e manutenzione stradale nella zona di Mantignano e Ugnano: sedici cantieri aperti fino a marzo 2013 che costeranno al comune circa seicentomila euro.

LA RIASFLATATURA. Ecco, nel dettaglio, le strade che verranno riasfaltate: via di Mantignano (tra via di Ugnano e viuzzo di Scopaia e tra via de’ Cadolingi e via del Ponticino), via Bassa, via Tartaglione, via di Sollicciano (nei tratti da via Minervini a via Tartaglione e tra via Tartaglione a via di Ugnano), via di Ugnano (da via di Sollicciano a via Baccio da Montelupo, e tra via di Mantignano e via di Fagna), via del Tabernacolo, via di Fagna, via della Pieve, via del Pellicino, via del Ferrale, via della Dogaia e via di Castelnuovo. I lavori comprendono anche il rifacimento dei marciapiedi in via del Chiuso e in alcuni casi anche interventi di miglioramento dell’illuminazione. 

IL SOPRALLUOGO. Il sindaco Matteo Renzi, insieme all’assessore alla mobilità Massimo Mattei e a tecnici e dirigenti del comune ha compiuto stamani un sopralluogo nella zona. Nell’occasione il sindaco ha anche fatto un primo bilancio sull’operato del Global service, il servizio per il pronto intervento e la cura del manto stradale, attivo dal 30 luglio nei Quartieri 2 e 5. “In poco più di un mese – ha sottolineato Renzi – sono state coperte settecentocinquantasette buche e trecentododici avvallamenti”.

IL NUOVO PARCO. Il nuovo parco di Mantignano sarà inaugurato a fine settembre in occasione dei Cento luoghi, quando verrà restituito da Publiacqua al Comune di Firenze. I lavori stanno terminando e a fine mese sarà messa a diposizione dei cittadini un’area verde grande sei ettari.

 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana