sabato, 27 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Strage di Viareggio, 38 indagati...

Strage di Viareggio, 38 indagati nell’inchiesta della Procura di Lucca

È ancora aperto il capitolo sulla strage di Viareggio che provò 32 morti. La Procura di Lucca fa sapere che attualmente sono 38 le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta, tra cui l'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, e che sono in corso di notifica gli avvisi per la richiesta dell'incidente probatorio.

-

È ancora aperto il capitolo sulla strage di Viareggio che provò 32 morti. La Procura di Lucca fa sapere che attualmente sono 38 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta, tra cui l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, e che sono in corso di notifica gli avvisi per la richiesta dell’incidente probatorio.

STRAGE. Il capitolo della strage della stazione di Viareggio non è ancora chiuso e ancora molto tempo dovrà passare prima che si possa concludere. Quella notte, il 29 giugno del 2009, il deragliamento del treno merci provocò 32 innocenti vittime.

INDAGATI. Oggi la Procura di Lucca fa sapere che sono 38 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta e che sono tuttora in corso di notifica gli avvisi per la richiesta di incidente probatorio. Questa mattina la notifica dell’incidente probatorio è arrivata anche a Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato che risulta essere tra le 38 persone indagate.

AVVISI PER ENTI RESPONSABILI. Destinatari di queste comunicazioni sono anche otto enti dichiarati responsabili della violazione del decreto sulla responsabilità amministrativa.

Ultime notizie

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando

Slitta ancora la riapertura delle palestre: oggi si decide fino a quando restano chiuse

Oggi la decisione sulla riapertura delle palestre: almeno un altro mese di chiusura, nel nuovo Dpcm si decide quando riapriranno