mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStrage Viareggio, firmata ordinanza per...

Strage Viareggio, firmata ordinanza per rimborsi

Strage di Viareggio, Claudio Martini ha firmato l'ultima delle tre ordinanze previste per i lavori di ricostruzione: si tratta di quella che disciplina il trattamento riservato a chi delocalizza. Sono state introdotte alcune novità.

-

- Pubblicità -

Martini, commissario delegato alla ricostruzione di Viareggio, ha deciso di innalzare dal 60 all’80% il contributo destinato a chi possiede una sola abitazione o fondo, tra quelli che non verranno recuperati.

Per coloro che ne possiedono piu’ di uno, le quote di rimborso rimangono del 60% per ciascuna unita’, ma per loro ci sara’ la possibilita’ di cumulare le cifre e di destinarle all‘acquisto anche di un solo immobile.

- Pubblicità -

Un’altra novita’ e’ che il contributo potra’ essere utilizzato sia per le spese di manutenzione ordinaria (in questo caso fino ad un importo massimo di 30.000 euro) che per quelle di manutenzione straordinaria o di ristrutturazione dell’immobile che si acquista.

”Abbiamo cercato – spiega Martini – di venire incontro il piu’ possibile alle esigenze che ci erano state prospettate dai cittadini che sono costretti a trasferirsi altrove e da quelli che hanno scelto di andarsene. Credo che ci siamo riusciti. In ogni caso abbiamo fatto il massimo che la normativa consentiva e spero che cio’ contribuisca a rasserenare gli animi, a tenere basse le polemiche e a permettere la ricostruzione materiale dell’intera area”.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -