mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTaglia gli sprechi e sale...

Taglia gli sprechi e sale il valore immobiliare

Ristrutturare gli impianti in modo da tagliare gli sprechi e aumentare l'efficienza energetica di una casa può essere un buon investimento economico? Se ne discuterà domani al seminario organizzato da Provincia di Firenze e Agenzia fiorentina per l’energia nell'ambito del Salone Immobiliare in corso al teatro Saschall.

-

- Pubblicità -

Al seminario, intitolato “Aumento del Valore degli Immobili tramite ristrutturazioni ad alta efficienza energetica” si cercherà di capire quanto e come può aumentare il valore di un immobile se viene ristrutturato secondo i criteri dell’alta efficienza energetica e quali possono essere i riscontri economici e le risposte del mercato immobiliare di fronte ai nuovi standard dell’edilizia sostenibile. Una riduzione delle dispersioni e degli sprechi energetici può infatti significare un concreto aumento dell’efficienza degli impianti e una rivalutazione del valore dell’immobile. Il seminario avrà inizio alle 13 con l’intervento di Tiziano Bucciardini dell’Agenzia fiorentina per l’energia.

L’Agenzia distribuirà del materiale informativo sulla certificazione energetica degli edifici, le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni degli immobili e la certificazione CasaClima.

- Pubblicità -

Saranno esposti inoltre alcuni dei progetti della Provincia più significativi nel campo dell’edilizia e della bioedilizia scolastica, come quelli relativi al Ferraris-Brunelleschi di Empoli, alla centrale biomasse all’Istituto agrario di Firenze, alla nuova palestra del Chino Chini, progettata con un sistema di architettura bioclimatica, fino agli interventi antisismici al Giotto Ulivi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -