lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tamponamento a catena in A12,...

Tamponamento a catena in A12, un morto e due feriti

L'uomo era a bordo di un'auto che era appena stata tamponata da un camion: mentre attendeva che il suo collega parlasse con il camionista, una Bmw ha preso in pieno la macchina e lo ha ucciso.

-

Incidente mortale sull’A12: vittima un trentaduenne.

LA MORTE. È successo sulla corsia nord dell’autostrada A12 tra Viareggio e Massa: un uomo di trentadue anni, che stava andando insieme a un collega a Milano per lavoro, è morto in seguito a un tamponamento a catena.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE. L’uomo era a bordo di una Pegeout 208 e alla guida c’era il suo collega trentasettenne. A circa trecento metri da un’area di servizio la loro macchina ha tamponato un camion che probabilmente non si è accorto dell’urto ed ha proseguito la sua marcia. La Pegeout a sua volta è stata tamponata da un altro tir. I due sono rimasti sulla corsia di marcia e il collega del 32enne è sceso per segnalare l’incidente. È però sopraggiunta una Bmw che è finita sulla Pegeout. Nell’impatto violento il 32enne, che era rimasto a bordo della macchina, è morto sul colpo. Gli altri due invece sono rimasti solo feriti.

I SOCCORSI. Il corpo dell’uomo è rimasto incastrato all’interno della macchina ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per rimuoverlo. Per lui però purtroppo non c’è stato più niente da fare. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco.

IL TRAFFICO. In autostrada si sono ovviamente formate delle code per circa due ore dai tre a cinque chilometri. Il traffico infatti è stato rallentato per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi.

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale