venerdì, 1 Luglio 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaTamponamento fatale sull'A1, un morto...

Tamponamento fatale sull’A1, un morto e autostrada chiusa

Coinvolti quattro camion, tre dei quali si sono incendiati. Nulla da fare per uno dei conducenti. Tratto chiuso e poi riaperto tra Barberino e Roncobilaccio. Traffico in tilt: nove chilometri di coda

-

Un autotrasportatore ha perso la vita nel tamponamento tra quattro mezzi pesanti avvenuto nella tarda mattinata sul tratto dell'A1 tra Barberino del Mugello e Roncobilaccio in direzione Bologna. Fatale l'incendio che è divampato su tre dei camion coinvolti. Traffico bloccato e autostrada chiusa per diverse ore, poi riaperta intorno alle 16. Code ancora in fase di smaltimento.

La dinamica

L'incidente è avvenuto alle 11.30 di stamani, quando quattro autoarticolati si sono tamponati. Tre mezzi hanno preso fuoco a seguito dell'impatto. Il conducente dell'ultimo camion in ordine di marcia non è riuscito a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso e gli operatori autostradali.

Le code

Autostrada chiusa fino alle ore 15.30, quando il tratto è stato riaperto con uno scambio di carreggiata in direzione Bologna. La coda aveva intanto raggiunto i nove chilometri in direzione Bologna e otto in direzione Firenze.

Ultime notizie