giovedì, 29 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Temporali e rischio idrogeologico, venerdì...

Temporali e rischio idrogeologico, venerdì codice arancione

Codice arancione in Toscana per rovesci e forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico dalle 7 del 5 agosto fino alla mezzanotte

-

Un’ondata di maltempo prevista in Toscana. Il Centro Funzionale di Monitoraggio della Regione ha emesso un codice arancione per rovesci e forti temporali e rischio idrogeologico e idraulico dalle 7 di venerdì 5 agosto fino alla mezzanotte.

l'ingresso di un fronte freddo

La causa – viene spiegato – è l'ingresso di un fronte freddo che arriverà sulla Toscana a partire dalle zone di nord-ovest in graduale estensione al resto della regione. Per la parte restante del territorio regionale è stato emesso il codice giallo.

temporali, vento e grandinate

I temporali – viene previsto – saranno su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. Quelli forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali. Potranno verificarsi anche violente raffiche di vento e grandinate.

A Firenze

Il bollettino di valutazione delle criticità di codice arancione è stato emesso dal centro funzionale regionale per la zona che comprende anche il comune di Firenze. L’allerta – spiega quindi Palazzo Vecchio – scatterà alle 7 e si concluderà a mezzanotte. Codice arancione anche per il rischio idrogeologico che riguarderà il cosiddetto “reticolo minore” (i corsi d’acqua secondari).

Ultime notizie

Torna Firenze Home Texstyle e Immagine Italia & Co.

Al via l’HUB, la prima vetrina virtuale delle nuove collezioni

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia: più di 26 mila nuovi casi

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Dove si può viaggiare nonostante il Covid: l’allegato 20 al Dpcm 24 ottobre

Sembra strano, ma andare all'estero è ancora possibile: i paesi dove si può viaggiare secondo l'allegato 20 del Dpcm 24 ottobre