mercoledì, 14 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tenta di rubare a casa...

Tenta di rubare a casa di un’anziana, la vicina dà l’allarme

A tentare il colpo è stato un pregiudicato macedone, colto però in flagrante nel giardino della donna. Il suo complice è invece riuscito a fuggire.

-

La vicina chiama la polizia: arrestato un macedone che voleva rapinare la casa di un’anziana fiorentina.

LA TENTATA RAPINA. E’ successo all’Isolotto, in via San Bartolo a Cintoia: un pregiudicato macedone di ventisette anni stava per rapinare la casa di un’anziana signora fiorentina di ottant’anni.

LA VICINA. Per fortuna però la rapina non è andata a buon fine: una vicina della signora ha, infatti, visto un uomo aggirarsi nel giardino dell’anziana ed ha avvertito la polizia. La volante di zona, intervenuta in pochi istanti, ha sorpreso sul retro dell’abitazione due uomini che alla vista degli agenti si sono dati immediatamente alla fuga. 

L’ARRESTO. Uno dei due fuggitivi è stato bloccato e arrestato, il suo complice invece è riuscito a far perdere le sue tracce. Quando la padrona di casa, che era uscita per fare la spesa, è rientrata, ha accompagnato i poliziotti all’interno del giardino dove i ladri avevano già forzato la finestra della camera da letto arrampicandosi su un pancale di legno. Adesso sono in corso le indagini per individuare il fuggitivo che dovrà rispondere del reato di tentato furto aggravato.

Ultime notizie

Ambasciatori digitali dell’arte: il progetto degli Uffizi per le scuole

Ripartono i percorsi didattici degli Uffizi per gli alunni delle scuole: cos'è "Ambasciatori digitali dell'arte"

Quarantena e rientro in Italia: per quali Paesi è obbligatoria. E il tampone?

Dalla Romania alla Croazia, passando dall'Albania alla Francia: per chi è obbligatorio l'isolamento fiduciario o il tampone, una volta entrato o tornato in Italia

“Imprevisti digitali” gratis al cinema con Il Reporter

La commedia vincitrice dell'Orso d'argento alla Berlinale arriva al cinema: in palio 20 biglietti per vederla gratis a Firenze

Gli allegati al dpcm del 13 ottobre (pdf): protocolli di sicurezza e regole

L'elenco completo degli allegati al nuovo Dpcm di ottobre, con tutti i protocolli di sicurezza e le regole