martedì, 13 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tenta di stuprare la ex...

Tenta di stuprare la ex moglie, scarcerato torna a minacciarla

Lo avevano arrestato una settimana fa per aver tentato di violentare la moglie. Ha violato l’obbligo di dimora e si è presentato sotto casa della donna minacciandola.

-

Una settimana fa era stato arrestato per aver cercato di violentare la ex moglie. Uscito di prigione, viola l’obbligo di dimora a Cagliari, resta a Firenze e si presenta sotto casa della donna munito di catene e martelli. Per lo stalker scattano ancora le manette.

COSA ERA SUCCESSO. La polizia aveva arrestato lo scorso 20 agosto l’uomo di quarantaquattro anni di Cagliari dopo esser stato sorpreso in un giardino pubblico di Firenze a tentare di violentare l’ex moglie, romena di ventidue anni. L’aveva attratta con una scusa e poi l’aveva minacciata con un cacciavite.

L’OBBLIGO DI DIMORA. Il giudice il 23 agosto aveva convalidato l’arresto e, dopo aver scarcerato l’uomo, aveva disposto per lui l’obbligo di dimora nel comune di Gonessa in provincia di Cagliari, dove però l’uomo non si è mai recato. 

LE MINACCE. La coppia era sposata dal 2009 e fin da subito la donna aveva iniziato a ricevere le prime violenze, denunciate fin da subito. Nel 2010 i due si erano riavvicinati ed era nata la loro bambina, le continue violenze però hanno portato la donna a chiudere definitivamente il rapporto. Il mese scorso il marito, uscito dal carcere di Sollicciano dove aveva scontato alcuni mesi con l’accusa di furto aggravato, aveva iniziato a tempestarla di sms. L’uomo più volte ha cercato di entrare dentro la casa dell’ex moglie, una volta ha rubato il passeggino della figlia e un’altra tentava di entrare attraverso il terrazzo.

L’ULTIMA AGGRESSIONE. Ieri sera nella zona di San Salvi l’uomo è stata arrestato nuovamente per stalking: si era presentato sotto casa sua minacciandola e dicendole che gliel’avrebbe fatta pagare per averlo mandato in prigione. Aveva con sé due martelli, una catena di acciaio e un cavalletto da bicicletta. Il cagliaritano ha cercato invano di evitare l’arresto fornendo delle false generalità e affermando di non avere con sé i documenti.

Cosa era successo: Tenta di violentare la ex, stalker fermato in un giardino pubblico

Ultime notizie

Bonus terme, non solo vacanze: voucher sconto per i servizi termali

Con la conversione in legge del decreto agosto arriva il bonus terme 2020-2021, per l'acquisto di servizi termali nelle strutture aderenti

Cene in casa con amici, cosa prevede il nuovo dpcm anti Covid. Niente controlli nelle case

Cene permesse anche in casa ma con un massimo di 6 amici o invitati oltre ai conviventi: il nuovo Dpcm non introduce i controlli nelle case

Smart working, pubblica amministrazione e privati: proroga fino a quando

La legge rilancio, lo stato di emergenza e il nuovo decreto Covid del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e per i dipendenti del settore privato

Dpcm ottobre 2020: ecco il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

In arrivo il nuovo dpcm di ottobre, con ulteriori restrizioni per locali, sport di contatto e feste private. Il testo presto in Gazzetta Ufficiale, anche in pdf