lunedì, 19 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTerremoto nella notte nel Chianti:...

Terremoto nella notte nel Chianti: gente in strada. ”Tanto spavento”

La scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata alle una della notte. Avvertita anche a Firenze. In precedenza scosse più lievi. Per il momento non risultano danni a cose o persone

-

Tanto spavento, nella zona del Chianti, per una scossa di terremoto avvenuta nella notte. Il terremoto, di magnitudo 3.7, è stato registrato alle una della notte dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nel distretto sismico del Chianti.

gente in strada

L’epicentro è stato localizzato fra Barberino, Tavarnelle e San Casciano. La scossa è stata avvertita dalla popolazione nel Chianti, dove molte persone sono scese in strada. Avvertita anche a Firenze.

le altre scosse

Il terremoto di magnitudo 3.7 era stato preceduto da altre scosse più lievi (la più forte di magnitudo 3.3, le altre di magnitudo compresa tra 1.7 e 2.2).

” tanto spavento”

“Tanto spavento, nessun danno”: Angelo Bassi, consigliere delegato della Città metropolitana di Firenze alla Protezione civile, spiega che dalle verifiche effettuate sul territorio dopo le sei scosse di terremoto registrate questa notte nella Chianti non risultano danni a persone o cose.

Le scosse più forti, di magnitudo 3.3 alle 0.50 e 3.7 alle 1.00, con epicentro tra i comuni di San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa, sono state avvertite distintamente dalla popolazione in vari comuni della provincia. Contatto continuo e monitoraggio della Sala e degli operatori di Protezione civile della Città Metropolitana con i Comuni della zona e i Vigili del Fuoco.

Ultime notizie