sabato, 24 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ticket e treni, aumenti in...

Ticket e treni, aumenti in arrivo

L'aumento è stato confermato ieri, ma non è previsto nessun cambiamento per quanto riguarda le fasce Isee per l'esenzione.

-

Ticket sui farmaci e biglietti dei treni verso l’aumento.

LA RIUNIONE. Durante la riunione tra le forze di maggioranza e il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi, in vista della seduta del consiglio regionale di domani, è stato confermato il prossimo aumento dei ticket per i farmaci, dei biglietti e degli abbonamenti di treni ed autobus extraurbani, “per non essere costretti a un ridimensionamento del servizio”, ha affermato Rossi. “Saranno decisioni difficili – ha continuato – ma obbligate dall’ulteriore riduzione di trasferimenti statali alle Regioni”.

TRENI. Per quanto riguarda il trasporto ferroviario regionale sono previsti rincari del 10% sui biglietti e del 20% sugli abbonamenti, ma sempre rimanendo legati alle attuali fasce Isee, che vedono quindi esenti dal pagamento coloro che appartengono alla prima fascia e quindi con un reddito inferiore ai trentaseimila euro.

FARMACI. Per quanto riguarda i farmaci è possibile che venga attuato un ampliamento della fascia superiore Isee, cioè degli utenti che pagheranno il massimo. L’aumento del ticket però, anche in questo caso, riguarderà solo coloro che hanno un reddito superiore ai trentaseimila euro. Sia per quanto riguarda i farmaci, sia per quanto riguarda il trasporto, chi ha diritto all’esenzione potrà decidere se presentare la dichiarazione Isee o quella Irpef.

Ultime notizie

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito