lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTir si ribalta e perde...

Tir si ribalta e perde carico: caos sulla A1

L'incidente è avvenuto sulla A1 nel tratto compreso tra Rioveggio e Pian del Voglio, in direzione di Firenze, intorno alle 5.30. Il sinistro ha visto il coinvolgimento di un autoarticolato che si è ribaltato disperdendo parte del carico, costituito da olio di semi, su entrambe le carreggiate. Code fino a 12 km verso Firenze e 10 km verso Bologna. Poi incidente risolto, ma ancora disagi.

-

E’ stato risolto l’incidente avvenuto questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza del km 230, nel tratto compreso tra Rioveggio e Pian del Voglio, in direzione di Firenze, con perdita di carico anche sulla carreggiata opposta. Lo comunica Autostrade per l’Italia.

Sul luogo dell’incidente entrambe le carreggiate sono libere e percorribili, e le code sono in diminuzione.

L’INCIDENTE. Il sinistro è avvenuto questa mattina intorno alle 5,30, quando un autoarticolato si è ribaltato disperdendo parte del carico, costituito da olio di semi, su entrambe le carreggiate. Sul luogo dell’incidente si sono formate code fino a 12 km in direzione di Firenze e 10 km in direzione di Bologna, e sono intervenuti gli operatori della Direzione 4° Tronco di Firenze, i soccorsi sanitari e meccanici, insieme alle pattuglie della Polizia Stradale.

ITINERARI ALTERNATIVI. Per le lunghe percorrenze, Autostrade per l’Italia consiglia di prendere, in direzione di Firenze, la A15 in direzione di La Spezia, poi A12 in direzione di Pisa e A11 in direzione di Firenze. In alternativa è possibile uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 64 Porrettana in direzione di Pistoia e rientrare successivamente in autostrada in A11 in direzione di Firenze. Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale il consiglio è quello di uscire a Sasso Marconi, proseguire sulla S.S. 325 e rientrare in autostrada a Pian del Voglio.

Per i percorsi di lunga percorrenza in direzione di Milano, Autostrade consiglia invece di uscire a Valdichiana o Orte, proseguire sulla E45 in direzione di Perugia e rientrare in autostrada a Cesena in A14. In alternativa è possibile prendere la A11 in direzione di Pisa, poi A12 in direzione di La Spezia, A15 in direzione di Parma e rientrare successivamente in A1. Per i soli veicoli leggeri e il traffico locale diretto in direzione nord il consiglio è di uscire a Roncobilaccio o Barberino, prendere la S.S.65 “della Futa”, proseguire sulla S.S. 325 e rientrare a Rioveggio o Sasso Marconi.

 

Ultime notizie