sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTir si ribaltano, A1 chiusa...

Tir si ribaltano, A1 chiusa e poi riaperta

L'incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 6, nel tratto della a1 tra Calenzano e Barberino, in direzione di Bologna. L'autostrada, che era stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso, è stata poi riaperta. Code fino a 13 chilometri.

-

- Pubblicità -

Incidente, questa mattina poco prima delle 6, sulla A1 Milano-Napoli: il sinistro ha visto il coinvolgimento di due mezzi pesanti che si sono ribaltati, disperdendo parte del carico (segatura e componenti meccaniche) sulla carreggiata. Per questo motivo, è stato chiuso il tratto tra Calenzano e Barberino, in direzione di Bologna.

La chiusura del tratto – spiega Autostrade per l’Italia – si è resa necessaria per consentire le operazioni di soccorso meccanico e ripristino del piano viabile in tutta sicurezza. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti gli operatori della Direzione 4° Tronco di Firenze, i soccorsi meccanici e sanitari e le pattuglie della Polizia Stradale.

- Pubblicità -

Intorno alle 8,30 il tratto è stato poi riaperto: sul luogo dell’incidente, dove il traffico scorre sulla corsia di sorpasso, si sono registrate code fino a 13 km. Per i soli veicoli leggeri che sono in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna, Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Calenzano, percorrere la strada delle Croci di Calenzano e rientrare in autostrada a Barberino. Per i percorsi di lunga percorrenza, invece, di uscire sulla A11 in direzione Pisa, immettersi poi sulla A12 in direzione Genova, proseguire sulla A15 e rientrare in A1 a Parma.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui percorsi alternativi vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni c’è il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -