lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaTopo Gigio va in città....

Topo Gigio va in città. Ai Gigli

Bambini (e genitori) a raccolta, sabato prossimo ai Gigli, per l'anteprima nazionale dello spettacolo dal vivo di Topo Gigio. Il celebre pupazzetto della tv, nato nel 1958 dalla fantasia di Maria Perego, sarà ospite del centro commerciale nell'ambito delle iniziative per festeggiare i 13 anni dei Gigli.

-

Topo Gigio fece le sue prime apparizioni nel 1959 in Canzonissima a fianco di Delia Scala e Nino Manfredi. Divenne ben presto un divo della TV tanto da essere “assunto” come testimonial di importanti marchi nazionali per la loro promozione nell’appuntamento serale di Carosello.

La notorietà di Topo Gigio crescerà nel tempo fino a diventare l’anno scorso il testimonial del Governo per la campagna di prevenzione dall’influenza A1N1.

La voce di Topo Gigio è entrata anche in sala d’incisione, con numerose canzoni edite negli anni ‘70, tra cui la più famosa resta “Strapazzami di coccole”. Il cantautore Memo Remigi, durante le sue partecipazioni alla TV dei Ragazzi, scrisse per lui alcuni brani tra cui il più famoso si intitola “Che tipo di topo”.

Ultime notizie