Torna il caldo, ma “part-time”. Perchè se, dopo il deciso calo delle temperature dei giorni scorsi, le massime si alzeranno nuovamente (a partire da domani) assestandosi ancora sopra le medie stagionali, ci attendono giornate con una sensibile escursione termica. Caldo sì, insomma, ma solo in certe ore.
OGGI. Per quanto riguarda il meteo, oggi, in Toscana, il tempo sarà caratterizzato da qualche nuvola al mattino, mentre a partire dal pomeriggio è previsto in prevalenza cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in aumento, ma non tanto: il ”caldo” tornerà da domani. Sono queste le previsioni del Lamma.
MARTEDI’ 11. Martedì, infatti, sulla regione è prevista “prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso salvo nubi basse e dense foschie mattutine lungo il litorale settentrionale, il medio-basso Valdarno, e le pianure interne”. Con le temperature che, come detto, saranno “in sensibile aumento, in particolare nei valori massimi, su valori superiori alle medie stagionali”.
MERCOLEDI’ 12. Temperature che resteranno sopra le medie stagionali anche mercoledì, quando il cielo è previsto “sereno o poco nuvoloso con possibili banchi di nebbia nella prima parte del mattino nei fondovalle e lungo il litorale settentrionale. Dalla sera nuova formazione di dense foschie”.
FIRENZE. A Firenze, la situazione sarà come nel resto della Toscana: temperature massime che, tra domani e mercoledì, torneranno sui 26 gradi (oggi si fermeranno a 22), con le minime intorno ai 10-11 gradi.
Per saperne di più: Freddo e sbalzi di temperatura, i consigli per difendersi – (Para)influenza, quasi 80mila a letto. Ecco i sintomi