lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna il festival della salute....

Torna il festival della salute. Con il cambio di location

Prenderà il via martedì 25 settembre il festival della salute, che quest'anno avrà una sede diversa rispetto alla classica location viareggina. Molti i convegni e gli appuntamenti organizzati sia per grandi che per piccoli.

-

Martedì 25 settembre arriva a Pietrasanta il Festival della Salute. Tanti i temi e gli approfondimenti che verranno trattati.

IL FESTIVAL. La quinta edizione del festival della Salute sarà organizzato dal 25 al 30 settembre. Per il primo anno si abbandona la location viareggina per spostarsi alla Versiliana, dal 25 al 27 settembre, dove ci sarà il Festival junior, dedicato ai più piccoli, e nel centro storico di Pietrasanta, dove dal 27 al 30, sarà ospitata la Cittadella della Salute. L’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni ha spiegato che il festival “sarà un’ottima occasione per fare il punto sullo stato dell’arte del sistema sanitario toscano e nazionale. Si parlerà di spending review e anche della riorganizzazione avviata in Toscana, come in altre regioni”.

DA RECORD. Paolo Amabile, ideatore del festival, ha annunciato che questa sarà un’edizione da record: cresce la partecipazione delle associazioni di volontariato e aumentano gli incontri. Numerosi gli eventi in programma dai convegni ai talk show, dagli screening ai massaggi, fino alle attività sportive.

LO STAND DELLA REGIONE. Anche la Regione Toscana sarà presente al festival con un suo stand, in cui verranno illustrate le novità legate all’utilizzo della carta sanitaria elettronica.

I TEMI. Sui palcoscenici allestiti in piazza Statuto e piazza Duomo, negli edifici storici e nel teatro, si terranno gli incontri dedicati soprattutto agli adulti. Il futuro della sanità, le buone pratiche del volontariato nell’assistenza e cura delle persone in coma, il diabete, il dolore muscolo-scheletrico, la medicina di genere, il welfare, la psicologia del lavoro, gli stili di vita della salute, i comportamenti a rischio dei giovani: sono questi alcuni dei temi che verranno trattati nei tanti convegni in programma.

 

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale