martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna il piromane all'Isolotto. Bruciate...

Torna il piromane all’Isolotto. Bruciate due auto e un camper

Due auto e un camper, parcheggiati nel quartiere dell'Isolotto a Firenze, sono stati inghiottiti dalle fiamme di un rogo probabilmente doloso.

-

Due auto e un camper, parcheggiati nel quartiere dell’Isolotto, a Firenze, la notte scorsa sono andati distrutti in un rogo che li ha completamente avvolti. Si pensa che l’origine delle fiamme sia di natura dolosa. Parzialmente danneggiati dalle fiamme, domate dai vigili del fuoco, anche un motocarro e un piccolo furgone.

POCHI GIORNI FA ALTRI EPISODI IN ZONA. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri. L’episodio è avvenuto a tre settimane di distanza dall’ultimo blitz incendiario nella zona, quando nel giro di poche ore furono date alle fiamme sette macchine e un cassonetto della spazzatura.

NESSUN SEGNO DEL PIROMANE. Questa volta però non sono stati trovati né l’innesco né alcuna tanica di benzina nei pressi delle auto bruciate, come invece era successo le altre volte. L’allarme è scattato intorno alle tre di notte, quando alcuni residenti hanno sentito gli scoppi provenire dalla strada.

IL ROGO APPICCATO A UN’APECAR. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, il rogo sarebbe stato appiccato alle ruote di una Ape Piaggio,  e si è poi rapidamente espanso su un camper parcheggiato accanto. Dopodiché le fiamme hanno raggiunto una mini Cooper e una Opel Astra parcheggiate pochi metri più avanti.

Secondo gli investigatori, a confermare l’ipotesi della presenza di un piromane che si aggira all’Isolotto sarebbe un particolare: tutte le vetture  erano nello stesso punto già da qualche settimana. Sarebbero quindi state prese di mira di proposito, contando sulla probabile assenza dei proprietari.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo