Il Salone Immobiliare di Firenze punta sulla Russia. La quinta edizione della manifestazione nel capoluogo toscano, dedicata alla compravendita di immobili residenziali, torna a Firenze dall’11 al 14 marzo al teatro Saschall con una grande novità: il Matchmaking Italia-Russia. Promofirenze, Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e membro di Enterprise Europe Network, in collaborazione con Borsa Toscana Immobiliare, organizzerà infatti, il primo Matchmaking Italia-Russia, dedicato al settore della proprietà immobiliare, al fine di promuovere le opportunità di investimento presenti sul territorio.
L’iniziativa, in programmazione tra l’11 e il 13 marzo, in occasione del Salone Immobiliare di Firenze, sarà articolata in un workshop di incontri B2B fra operatori russi interessati ad opportunità localizzative e di investimento e le agenzie interessate. Gli incontri saranno organizzati secondo un’agenda prefissata di appuntamenti a cui potranno seguire, su richiesta degli operatori russi, visite alle opportunità di investimento. La selezione degli operatori sarà effettuata direttamente dall’Ufficio di Promofirenze a Mosca, al fine di garantire un contatto diretto e una presenza costante sul territorio.
Con questo evento speciale gli organizzatori del Salone Immobiliare di Firenze vogliono rispondere alla crisi che sta colpendo il mercato italiano, offrendo agli espositori della fiera, la possibilità di ampliare il proprio mercato. L’idea del matchmaking con la Russia risponde perciò ad un’esigenza nuova di condivisione del mercato immobiliare anche con compratori esteri, in particolare con quelli russi, in questi ultimi anni molto interessati a comprare residenze nella nostra regione.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha portato alla fiera 13mila presenze, anche quest’anno verrà confermata la formula che garantisce un grande risparmio di tempo e di risorse e la trasparenza delle offerte. Il Salone Immobiliare è infatti un’occasione per trovare la casa ideale: in un solo giorno infatti è possibile valutare, gratuitamente, migliaia di case in vendita, nuove o tradizionali, direttamente dai costruttori e dalle agenzie, vagliare ristrutturazioni con le imprese che offrono chiavi in mano e confrontare con le banche presenti la scelta del mutuo migliore. Saranno presenti infatti al Salone tutte le categorie necessarie alla progettazione e realizzazione di una casa: costruttori e cooperative edili, agenzie immobiliari, banche e finanziarie, imprese edili per le ristrutturazioni e aziende di servizi per la casa.
A completamento dell’offerta immobiliare è prevista inoltre una forte partecipazione istituzionale alla manifestazione che quest’anno ospiterà l’Ordine dei Notai e dei Geometri, la Camera di Commercio di Firenze con la Borsa Toscana e Adusbef (Associazione difesa consumatori e utenti bancari, finanziari e assicurativi). Gli enti offriranno consulenze gratuite a tutti i visitatori, oltre a proporre seminari e approfondimenti legati alle tematiche del settore immobiliare.
11 / 14 MARZO 2010 – SASCHALL
Via Fabrizio De Andrè angolo Lungarno Aldo Moro
orario:
Giovedì e Venerdì: 15 – 21
Sabato e Domenica: 10- 21
Ingresso gratuito