lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorna la festa dell'albero (e...

Torna la festa dell’albero (e della natura)

Nuovo appuntamento, sabato 7 novembre, con la Festa dell'Albero a Villa Vogel. L'inziativa, organizzata con le scuole della città, quest'anno si unisce alla marcia della pace.

-

- Pubblicità -

Da diversi anni la commissione ambiente del quartiere 4, in collaborazione con le scuole del territorio, organizza la Festa dell’Albero, come strumento per promuovere il rispetto per la natura. L’appuntamento è domani (sabato 7 novembre) a Villa Vogel.

Con un significato in più. Quest’anno la Festa si unisce ad un evento speciale, il passaggio a Firenze della Marcia mondiale per la pace e la non violenza. Partita il 2 ottobre dalla Nuova Zelanda, la Marcia arriva in città il prossimo 11 novembre, e quindi ecco un’ottima occasione per unire i due eventi. Una delle iniziative più significative consisteva nella messa a dimora di nuove piante, in veste di Alberi di Pace, ma purtroppo le condizioni climatiche assolutamente sfavorevoli hanno messo la zampino, per cui i bambini della scuola elementare De Filippo dovranno aspettare ancora un po’ a piantare 20 olmi nel giardino della loro scuola (ogni classe ne avrà in adozione uno, da curare e innaffiare).

- Pubblicità -

In compenso sabato 7 novembre, dalle 10 alle 12,  se non piove, è in programma la tradizionale festa a Villa Vogel, con il saluto di un rappresentante della Marcia mondiale, due mostre che si terranno in contemporanea nella Limonaia (“Riciclarte” a cura di Antonio Veltro) e nel Chiostro della Villa (disegni e manufatti delle scuole del Q.4) ed infine il concertone dei “Sonati della Pirandello”, l’ormai celeberrima street band della scuola media di Santa Maria a Cintoia. La manifestazione, come sempre, è possibile grazie alla collaborazione del quartiere 4 con Legambiente, Centrale del Latte Mukki, AIAU Onlus e la sezione Soci Coop Firenze Ovest.

Informazioni presso la commissione ambiente del Quartiere 4, tel. 055.2767150.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -