Da sabato 8 e fino al 16 ottobre si rinnova il consueto appuntamento con la Fiera di Scandicci. Nata come fiera del bestiame è oggi una delle mostre campionarie più importanti della Toscana.
FIORI, POLTRONE E SALAMI. La manifestazione, che da sempre attrae visitatori da tutta l’area fiorentina, ospita oltre 300 espositori su un area di circa 16.000 metri quadri, dove fra banchi e stand è possibile ammirare i prodotti dei diversi settori presenti. Dai coloratissimi fiori nell’area del florivivaismo ai mobili e poltrone dell’arredo, passando dall’area espositiva delle auto e delle moto, fino alla via del gusto, il padiglione dove possibile assaggiare e acquistare dai produttori diretti i diversi sapori provenienti da tutta Italia.
NOVITA’ DI QUEST’ANNO. Per questa edizione sono previsti cambiamenti nell’allestimento per venire incontro alle esigenze imposte dal cantiere per la realizzazione del “Nuovo Centro” secondo il progetto a firma dell’architetto Richard Rogers. La novità più importante di questa edizione è lo spostamento del baricentro della Fiera da via Pantin a via Luzi, con i loro relativi incroci con via Francoforte sull’Oder e la sede della Tranvia.
MOLTO PIU’ DI UNA SEMPLICE FIERA. Ma la fiera di Scandicci non è solo esposizione, è molto di più, con mostre fotografiche, concerti che vanno dalla musica d’insieme al rock, incontri, sport e spettacoli di teatro per accontentare tutti, giovani e meno giovani (Guarda tutto il programma).
GLI ORARI. Giovedì 13 ottobre: dalle 9:30 alle 24. Gli altri giorni feriali: dalle 17 alle 24. Sabato 8 ottobre: dalle 16 alle 24. Il 9, 15 e 16 ottobre: dalle 9:30 alle 24.
A Fiesole mercanti ci si improvvisa