lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Torna l'allarme caldo in città

Torna l’allarme caldo in città

Da giovedì sarà nuovamente codice rosso a Firenze come in molte altre città italiane, con temperature che si annunciano molto elevate. Fino a domani rimane il "livello 2".

-

 

Dunque, oggi e domani ancora livello 2 per le temperature in città, ma un peggioramento, con un ulteriore innalzamento delle temperature e un allarme rosso per il caldo, pericoloso soprattutto per i soggetti più deboli come anziani, bambini e persone a rischio, è previsto a partire da giovedì.

Il codice rosso, infatti, è previsto anche a Firenze, così come in altre città tra cui Perugia e Palermo. Molto alte saranno le temperature avvertite sulla pelle. I consigli sono i soliti per questi casi: bere molta acqua, mangiare frutta e verdura e, se possibile, evitare di uscire nelle ore più calde.

Ultime notizie

Il testo del nuovo Dpcm di gennaio 2021 (pdf) in Gazzetta Ufficiale

Stop all'asporto dei bar e riapertura dei musei in zona gialla. Quando uscirà in Gazzetta Ufficiale il testo del nuovo Dpcm di gennaio 2021 e cosa prevede

Covid in Toscana, 18 gennaio: contagi in calo, aumentano i ricoveri

Dati su contagi di Covid in Toscana aggiornati al 18 gennaio: i nuovi casi positivi e il punto della situazione nel bollettino della Regione

Palestre, quando la riapertura nel 2021: chiuse fino al 5 marzo? Le ipotesi

Dpcm, zona bianca e lezioni individuali. Quando riapriranno palestre e piscine nel 2021: chiuse fino al 5 marzo

Che colore siamo oggi: colori e zona nelle regioni d’Italia (18 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore