lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTorneo di rugby per l'Abruzzo

Torneo di rugby per l’Abruzzo

Il mondo del rugby in campo per l'Abruzzo. Domenica prossima, 1° novembre, alcune formazioni under 18 si affronteranno per beneficenza in un torneo con l'obiettivo di contribuire alla realizzazione a L'Aquila del “Villaggio della gioventù”, uno spazio polifunzionale dove fare sport, musica, arte e cultura.

-

- Pubblicità -

Il quadrangolare, organizzato dal Comitato regionale toscano della Fir, col patrocinio del Ministero della gioventù e del Comune di Firenze, si svolgerà sui campi Padovani e Ridolfi.

A partecipare saranno le formazioni Under 18 di L’Aquila Rugby 1936-XV de’ Medici (ore 10) e Livorno Lions Amaranto-Rugby Firenze 81 (ore 10). Alle 11 al Ridolfi finale 3°-4° posto e al termine al Padovani quella per il 1° e 2° posto.

- Pubblicità -

Poi verrà il “terzo tempo” per tutti, con trasferimento allo stadio Franchi per assistere a Fiorentina-Catania, dove è prevista una raccolta fondi a cura dei giovani rugbisti. Raccolta che si svolgerà anche domani, venerdì e sabato in un gazebo che sarà allestito in piazza della Repubblica.

Il rugby fiorentino si era già mobilitato all’indomani della tragedia del 6 aprile con un centro raccolta viveri e vestiario al campo Padovani e con altre iniziative per alleviare la sofferenza del popolo abruzzese.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -