domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Toscana anti-doping

Toscana anti-doping

parte la seconda edizione della "settimana dello sport etico in toscana"

-

Da lunedì 3 a domenica 9 novembre le scuole medie inferiori e superiori di Firenze e Pistoia ospiteranno lezioni, incontri sportivi e convegni incentrati sul tema della lotta contro il doping nello sport.

L’uso di sostanze che migliorino le prestazioni e modifichino il proprio corpo, con effetti collaterali sconosciuti ai più, ma sicuramente pericolosi (ad esempio tumori, malattie cardio-vascolari, patologie psichiatriche e impotenza) è in aumento e l’obiettivo di questa iniziativa è educare a uno sport pulito i più giovani, incontrandoli nelle scuole.

 Il doping, infatti, è una piaga che sta andando a contaminare non solo lo sport a livello professionista, ma anche gli sportivi amatoriali e le nuove generazioni.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge