mercoledì, 25 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Toscana, arriva il contributo affitti....

Toscana, arriva il contributo affitti. Per i giovani

Pagare l'affitto per un giovane indipendente o una coppia di ragazzi potrebbe non essere semplice. La Regione quindi ha istituito il secondo di tre bandi che aiuterà i giovani a pagare l'affitto di casa. Ecco come poter partecipare.

-

 

Arrivano dalla Regione dei contribuiti per pagare l’affitto.

L’AFFITTO. Andare via di casa a vent’anni, con i tempi che corrono e le occasioni lavorative che scarseggiano, è diventato difficile per i giovani di oggi. La regione Toscana però cerca di dare una mano ai giovani indipendenti. Il presidente regionale Rossi,infatti, oggi ha presentato il progetto di Giovanisì: ragazzi tra i venticinque e i trentaquattro anni che vorranno mettere su casa, partecipando al bando potranno contare un contributo per l’affitto tra centocinquanta e trecentocinquanta euro mensili per tre anni, ovvero da milleottocento a quattromiladuecento euro all’anno  a seconda delle fasce di reddito, tenendo conto del redditto e della presenza e del numero di figli.

LA NOVITÀ. Il 15 ottobre verrà aperta la seconda tranche del bando. Rispetto al primo – chiuso lo scorso 31 gennaio con oltre mille domande per un totale di circa settecento contratti stipulati per un ammontare di quasi tre milioni di euro per tre anni – la riduzione da cinque a due anni del tempo di residenza in Toscana del nucleo familiare di origine per chi fa la domanda, e nel caso di una coppia, è sufficiente che tale requisito sia rispettato da almeno un componente. 

IL BANDO. Il bando, che sarà online sul sito di Giovanisì a partire dall’8 ottobre, aprirà il 15 ottobre 2012  e sarà possibile presentare domanda fino al 21 dicembre 2012. 

INFORMAZIONI. Per ulteriori informazioni riguardante i requisiti che i giovani devono avere per poter partecipare al bando consultare il sito internet www.giovanisi.it.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per le feste a Natale e Capodanno

Vietate le feste private, ma per il periodo natalizio il nuovo Dpcm raccomanderà celebrazioni in famiglia a numero chiuso, solo con gli affetti più stretti

Bonus spesa, Comune di Firenze: buoni Covid da 500 euro per novembre

In arrivo le risorse del decreto ristori ter per aiutare le famiglie in difficoltà: "presto il bando con i requisiti dei buoni spesa", dice il sindaco di Firenze

Babbo Natale passa anche col Covid? I consigli della psicologa del Meyer

Tanti bambini chiedono se Babbo Natale passerà anche quest'anno, nonostante il coronavirus. Il Reporter ha chiesto consiglio a una psicologa infantile del Meyer su come vivere queste strane feste insieme ai più piccoli

Quanti contagiati oggi in Italia: record di morti e casi in aumento

I dati del 24 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?