venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaToscana, ma l'inverno dov'è? Temperature...

Toscana, ma l’inverno dov’è? Temperature ben sopra la media

Le minime in Toscana di questa mattina - spiega il Lamma - sono state di ben 8-10 gradi sopra la media. E le temperature resteranno superiori alla norma fino alla fine del mese. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Nessuna traccia dell’inverno, o quasi.

TEMPERATURE. Lo conferma il Lamma, secondo cui “continua il flusso di correnti miti ed umide atlantiche. Le minime in Toscana di questa mattina sono state di ben 8-10 gradi sopra la media”. Ma non solo: “fino a fine mese, infatti, temperature superiori alla norma”, viene spiegato.

- Pubblicità -

MARTEDI’. Ecco intanto le previsioni per questa settimana. Martedì 18 febbraio atteso sulla nostra regione un cielo “poco o parzialmente nuvoloso per velature in mattinata. Nella seconda parte della giornata in prevalenza nuvoloso per nubi medio alte e stratificate. Addensamenti di tipo basso solo sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento. Temperature superiori alle medie del periodo”.

MERCOLEDI’. Mercoledì 19 il tempo sarà “nuvoloso o molto nuvoloso con possibilità di piogge e rovesci sparsi. Temperature: in diminuzione le massime, in lieve aumento le minime”.

- Pubblicità -

DA GIOVEDI’. Giovedì 20 febbraio – continua il Lamma – previsto un cielo “nuvoloso nelle zone interne, specie orientali con possibilità di locali precipitazioni”, mentre venerdì 21, in Toscana, tempo “nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse in estensione dalle zone nord occidentali al resto della regione. Neve oltre i 1500 metri in calo fino a 1000 metri in Appennino in serata. Temperature: massime in calo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -